“Voucher Stage” rientra nel Progetto Rete, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Invitalia ed è un incentivo rivolto alle imprese, con almeno 30 dipendenti, interessate ad ospitare stagisti per un periodo di 6 mesi per massimo 3 stagisti, diplomati o laureati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Per ogni stagista da formare l’impresa riceverà da Invitalia, al termine dello stage, un contributo sotto forma di voucher di 10.000 euro.
Le imprese interessate ad usufruire del “Voucher stage” possono presentare la propria candidatura ad ospitare stagisti entro l’8 novembre 2024, attraverso la piattaforma dedicata.
Non esiste un ordine cronologico di presentazione delle domande per assicurarsi di godere del beneficio, ma durante la presentazione delle domande le imprese possono decidere di cofinanziare lo stage, acquisendo priorità rispetto ad altri.
Una volta presentata la domanda e ottenuta l’approvazione, le aziende procederanno direttamente con il processo di selezione degli stagisti che si saranno candidati nella piattaforma Inviatalia per la partecipazione al progetto.